Crack finanziari e perdite negli investimenti
CTCU: al via il nuovo servizio di prima consulenza legale


Dopo il successo della causa legale vinta da un consumatore contro una banca locale per perdite legate ad investimento in obbligazioni Lehman Brothers, il CTCU annuncia l'avvio del nuovo servizio di valutazione e prima consulenza legale in tema di perdite da investimenti finanziari.

L'altra sera il CTCU ha organizzato un incontro pubblico per dare conto del successo di cui sopra e in quell'occasione si è notata la “fame” di giustizia di molti risparmiatori, vittime in questi ultimi anni della malagestio bancaria, anche nella nostra provincia.

Di qui la decisione del CTCU di mettere a disposizione, a partire da luglio prossimo e per i prossimi mesi, il nuovo servizio. Il Prof. Avv. Massimo Cerniglia, legale di Federconsumatori nazionale sarà, infatti, a disposizione degli associati del CTCU una volta al mese (l'ultimo lunedì/martedì del mese), per valutare assieme a loro i singoli casi di reclamo e le possibilità di azione legale in relazione a perdite da investimenti finanziari.

Come prenotarsi?

Gli interessati potranno prenotare un appuntamento con il legale, telefonando alla segreteria del CTCU al n.: 0471 975597 (da lun a gio 9-12 + 14-17 / ven 9-12) oppure inviando un mail al seguente indirizzo: info@centroconsumator.it .


Quale documentazione serve?

Gli interessati dovranno essere in possesso di idonea documentazione sull'argomento che si vuole discutere con il legale. Per chi non avesse disponibile la documentazione bancaria relativa all'investimento, il CTCU mette a disposizione un fac simile di lettera da inviare alla propria banca con la quale richiedere la documentazione necessaria. La richiesta, se fatta ai sensi della legge sulla privacy, non comporta costi. Il fac simile può essere scaricato alla pagina: www.centroconsumatori.it/download/ oppure richiesto via mail.


Comunicato stampa
Bolzano, 11/07/2013