Info attuali sul ruolo degli amministratori di sostegno


In questo ultimi tempi sono sempre di più le persone che si rivolgono al CTCU per chiedere informazioni circa la figura dell'amministratore di sostegno, l'iter da seguire per la sua nomina, che supporto può dare alle persone ecc.

L'amministratore di sostegno in certi casi è una persona molto utile in quanto interviene a tutela della persona assistita per aiutarla nel compimento di atti di ordinaria e/o straordinaria amministrazione, che per la stessa risultano di difficile disbrigo. È bene fare presente che l'attività dell'amministratore di sostegno viene sempre eseguita sotto la vigilanza di un Giudice Tutelare.

Di fronte a queste domande il CTCU ha provveduto a predisporre una scheda informativa indicando nel dettaglio quando conviene nominare un amministratore di sostegno, come bisogna procedere, quali sono i suoi compiti ecc.

Tale scheda è facilmente reperibile sul nostro sito internet oppure presso la nostra sede a Bolzano, Via Dodiciville n. 2 o presso tutte le nostre sedi secondarie.


Comunicato stampa
Bolzano, 03.06.2015