Diritto del consumo e pubblicitàInformazioni su vendite porta-a-porta, invii pubblicitari, contratti e clausole, garanzie nella vendita, vendite promozionali e multi-level-marketing e commercio elettronico
|
Vendite porta-a-porta, occasionali e multi-level-marketing Sempre più spesso beni e servizi non vengono acquistati attraverso le "normali" strutture di commercio, ma bensì in occasione di visite di rappresentanti, a feste promozionali etc. In questi casi però la legge prevede dei speciali diritti per i consumator |
|
Pubblicità La pubblicità influisce sulle scelte di consumo - messaggi pubblicitari non esatti posso quindi portare a scelte sbagliate. Proteggetevi da metodi pubblicitari poco corretti ed evitate le conseguenze! |
|
Contratti e clausole Leggere attentamente prima di firmare può risparmiarvi tanti problemi. In alcuni casi però è necessario stare più che attenti ... |
|
Garanzie, prodotti difettosi Entro quali limiti e termini venditori, professionsti ed artigiani devono "garantire" per un loro prodotto? |
|
Commercio elettronico Internet fa parte della vita di tutti i giorni. Uno dei servizi in fase di espansione è sicuramente il commercio elettronico. Il CTCU vi spiega a cosa prestare attenzione nell'acquisto con mouse e tastiera ... |
|
Diritto - Altro |
|
Fisco
|
|
Prezzi Informazioni su prezzi, aumenti, confronti ... |
|
Commercio Saldi, svendite, concorsi a premi, prodotti contraffatti ... |
|
Privacy |
|
Prestazioni di servizio |
|
Attualità |
|
Periodo natalizio: aumentano le richieste di donazioni Stampa, 12/12/2013: Attenzione ai "fundraiser" |
|
Lettere-tipo Uno strumento di autotutela |
|
Le pratiche commerciali scorrette Cosa sono e come consumatori e microimprese possono difendersi |
|
Le pratiche commerciali scorrette (2a parte) Cosa sono e come consumatori e microimprese possono difendersi |
|
Consumatori - Brutte novità in arrivo da Bruxelles: si riducono i diritti dei consumatori nei trasporti aerei e nel roaming nell'UE Stampa, 10/06/2015: Le Associazioni dei Consumatori rappresentate nella rete NEPIM temono una riduzione degli standard di tutela dei consumatori |
|