Antitrust e societa' di recupero crediti
GE.RI. Gestione Rischi s.r.l. e Elliot s.r.l.:
adottata la misura cautelare della sospensione della prassi sleale


Molti consumatori si sono rivolti anche al Centro Tutela Consumatori Utenti, lamentando di essere continuamente disturbati da chiamate ed sms di queste società che con qualsiasi mezzo chiedono il pagamento di importi per crediti inesistenti o prescritti, spaventati e minacciati dalla forma usata.

Dopo innumerevoli segnalazioni l'Antitrust ha aperto un procedimento nei confronti delle due società per accertare eventuali prassi commerciali sleali.

Data l'insidiosità del comportamento segnalato, l'Antitrust ha preferito adottare la misura cautelare della sospensione dell'attività presunta sleale in attesa della conclusione del procedimento.

Il nostro consiglio per i consumatori che ricevono richieste di pagamento da società di recupero crediti per conto di compagnie telefoniche o fornitori di energia o per qualsiasi altro tipo di credito è innanzitutto quello di non spaventarsi, in particolare ricordate che per i contratti telefonici prima di andare in tribunale si deve passare obbligatoriamente dalla conciliazione!

Prima di pagare qualsiasi importo a queste società, inoltre, è sempre opportuno verificare la fondatezza di quanto richiesto.

Per qualsiasi informazione, aiuto o consulenza il CTCU è sempre a disposizione.

Comunicato stampa
Bz, 04/04/2014