F.A.Q. - Domande frequenti


Cartelle di pagamento da Equitalia per errati pagamenti di verbali di contravvenzione del 2009 del Comune di Merano: cosa fare?

Chi ha ricevuto la notifica di una cartella di pagamento da parte di Equitalia per la questione di cui sopra, può passare presso il Comando dei Vigli Urbani di Merano (Via Portici a Merano) e chiedere un esame del caso, rivolgendosi al sig. Longhino Valentino (tel. 0473-250271). In base a quanto riferitoci, viene fatta una valutazione "caso per caso", dove viene in particolare valutata la "buona fede" dell'automobilista ed altre circostanze. Sulla base di tale valutazione può essere accordato lo sgravio della cartella. Nel caso invece in cui non venga accordato lo sgravio, l'interessato/a può - entro 30 giorni dalla notifica della cartella - presentare ricorso all'ufficio del Giudice di Pace di Merano, che esaminerà il merito del caso. Per il ricorso sono da pagare 37,00 euro quale contributo unificato per importi non superiori ai 1100 euro. Il CTCU non fornisce assistenza specifica nella redazione del ricorso.


<< INDIETRO


Non avete trovato la risposta alla Vostra domanda oppure Vi servono ulteriori informazioni? In questo caso potete contattare il nostro servizio di consulenza.


Programma generale di intervento 2007-2008 della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige realizzato con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico.